Dati ulteriori
Copertura assicurativa per responsabilità verso terzi e operatori
L'Istituto per lo Studio, la Prevenzione e la Rete Oncologica, in relazione alla copertura assicurativa per responsabilità verso terzi e operatori, non avendo stipulato una polizza assicurativa ma avvalendosi di analoghe misure, ai sensi della art. 10 L. 24/2017, nel rispetto delle Delibere di Giunta Regionale Toscana n. 1203/2009 e n. 1234/2011 non effettua accantonamenti per sinistri RCT/O in quanto la Regione è garante della relativa copertura.
Attuazione delle misure del PNRR
Whistleblowing - segnalazione degli illeciti
Ai sensi degli art. 4, c.3, d.lgs. n. 33/2013, art. c.9, lett. f), l. n. 190/2012 è previsto di poter aggiungere dati, informazioni e documenti ulteriori che le pubbliche amministrazioni non hanno l'obbligo di pubblicare ai sensi della normativa vigente e che non sono riconducibili alle sottosezioni previste nell'alberatura della Sezione Amministrazione Trasparente.
La segnalazione di illeciti ed irregolarità (c.d. whistleblowing) rappresenta uno dei principali strumenti di prevenzione della corruzione all’interno di una Pubblica Amministrazione.
L’Istituto per lo Studio e la Prevenzione Oncologica ha adottato apposita procedura che applica nel caso in cui qualunque soggetto che, a vario titolo, abbia rapporti con l’Istituto, effettui una segnalazione di fatti illeciti e/o irregolarità.
Clicca qui per scaricare la procedura
Clicca qui per scaricare il modulo per effettuare la segnalazione
Dati relativi ai rapporti di finanziamento tra imprese farmaceutiche ed operatori sanitari e al codice di trasparenza Efpia
Adempimenti ex Legge n. 24 dell' 8 marzo 2017 - Legge Gelli
La Legge n. 24 del' 8 marzo 2017 (Legge Gelli) "Disposizioni in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita, nonchè in materia di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie" ha riformato e disciplinato i temi della sicurezza delle cure e della persona assistita, del rischio sanitario, della responsabilità dell’esercente la professione sanitaria e della struttura sanitaria pubblica o privata. Ha introdotto il tentativo obbligatorio di conciliazione disciplinando le caratteristiche dei procedimenti giudiziari aventi ad oggetto la responsabilità sanitaria, nonché l'obbligo per gli esercenti la professione sanitaria di stipulare, con oneri a loro carico, polizze assicurative che coprano la loro responsabilità per eventuale colpa grave.
Le Legge ha previsto inoltre per le strutture sanitarie obblighi di pubblicazione sul sito internet istituzionale a tutela del principio di trasparenza.
Ruolo nominativo regionale del personale SSR
Percorso per consultare il ruolo nominativo regionale
Cliccare in http://web.regione.toscana.it/ruolonominativo/ poi in Consultazione - Dati relativi agli incarichi di ruolo e scegliere il profilo giuridico. Una volta aperta la pagina selezionare l'Ente nel menù a tendina.
La pubblicazione on line del Ruolo nominativo regionale è stata approvata con decreto G.R. n.8394 del 15/06/2017
Elenco Avvocati
Elenco di avvocati da utilizzare per l’affidamento di incariche legali esterni di patrocinio e difesa dell'Istituto ex Delibera DG ISPO n. 165 del 29.06.2017.
Clicca qui per consultare l'elenco