1^ Giornata nazionale della salute della donna
L’Istituto per lo Studio e la Prevenzione Oncologica (ISPO) in collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) - Sezione Provinciale di Firenze, aderisce all’iniziativa promossa dal Ministero della Salute 1^ Giornata nazionale della salute della donna.
Nell’ambito di tale iniziativa, è organizzato l’incontro “Giornata sulla prevenzione primaria, secondaria e riabilitazione oncologica”. L’obiettivo di questo incontro è quello di dare l’opportunità ai cittadini di avere un confronto con gli operatori sui temi della prevenzione e della riabilitazione. Particolare attenzione sarà riservata alla salute della donna, vista l’importanza di creare sinergie per focalizzare l’attenzione e l’informazione sul tema del benessere della donna.
L’incontro si svolgerà il pomeriggio del 22 aprile, mentre la mattina sono previste per le donne visite dermatologiche gratuite, nell’ambito della prevenzione dei tumori cutanei, effettuate da Medici della LILT, Sezione Provinciale di Firenze, all’interno dell’Unità Mobile della LILT, collocata nel parcheggio della sede ISPO di Villa delle Rose. Per prenotazioni contattare LILT al numero telefonico 055 576939.
Inoltre, dal 22 al 30 aprile prossimo i cittadini potranno porre quesiti sui temi trattati in occasione dell’incontro, accedendo al format dei contatti presente nel sito ISPO nell’apposita sezione “Contattaci”.